Giocate al gioco dei soldi per vincere o per non perdere?

Avete mai provato a vincere una partita di pallone senza mai tirare la palla nella porta degli avversari? Nella vita molte persone pensano di diventare ricche senza mai correre e impegnarsi veramente per fare goal.

Donald Trump dice che bisogna avere sempre degli obiettivi molto ambiziosi, perché in tal modo le probabilità di raggiungere un successo intermedio comunque soddisfacente aumentano. Se punto ad essere miliardario, può darsi che lo diventi oppure no, ma aumenterò sicuramente le probabilità che io diventi milionario.

Se avete paura di perdere, non raggiungerete mai obiettivi ambiziosi. Ricordate che il successo non è una strada lineare, ma è un percorso ad ostacoli, dove gli ostacoli sono i vari problemi che dovrete imparare a risolvere. Più problemi risolverete e più aumenterà la vostra possibilità di raggiungere la ricchezza. E se i problemi che siete capaci di risolvere riguardano molte persone (anziché un numero ristretto) le probabilità aumenteranno ancora di più.

Se non avete il coraggio di investire e di usare l’effetto leva perché avete paura di perdere i soldi, sappiate che non diventerete mai ricchi. Se invece imparerete a valutare il rischio e ad affrontarlo, allora aumenterete costantemente la vostra possibilità di successo.

Se, come fanno molti, vi preoccuperete solo di arrivare a fine mese, allora per la legge dell’intenzione otterrete esattamente questo.

Dovete invece chiedervi costantemente ‘come posso guadagnare di più?’ ‘Come posso giocare per vincere?’

Imparate a stabilire sistematicamente degli obiettivi, sufficientemente sfidanti, ma non irraggiungibili e poi fate l’impossibile per raggiungerli e ricordate che se volete diventare ricchi, il vostro obiettivo deve essere uno solo ‘diventare ricchi’.firma
linea2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.