Vi impegnate ad essere ricchi o semplicemente lo volete?

La maggior parte della gente vuole essere ricca, anzi direi che tra tutte le persone che ho incontrato finora non ce ne è stata una che abbia detto ‘no, grazie, non voglio avere più soldi’.

Eppure la maggior parte di loro si lascia fuorviare da pensieri negativi riguardo al denaro e alla ricchezza.

Quando ho iniziato il mio percorso accanto al mio rich mentor, ho incontrato tantissime persone che dall’alto della loro superiorità etica’ hanno cercato di farmi capire in tutti i modi quanto fosse ‘sbagliato’ il mio desiderio.

‘ I soldi non sono tutto, ci sono altre cose nella vita’. (qualcuno vi ha forse detto di rinunciare al resto?)

‘Preferisco essere onesto piuttosto che sporcarmi per diventare ricca’ (ma in che mondo vivi? Io conosco ricchi che sono onesti e non si sono affatto ‘sporcati’ per raggiungere la ricchezza!)

‘E se poi ci rimetti la salute?’ (beh, prova a stare senza soldi e poi dimmi se la salute va meglio)

Per non parlare poi delle motivazioni religiose, che sono tutto un programma!

Per diventare ricchi bisogna volerlo veramente

Ma perché vi sto dicendo questo? Perché se i vostri tentativi di raggiungere la ricchezza finora non hanno funzionato, allora è probabile che voi non vogliate veramente diventare ricchi. Lo dite a parole, ma dentro di voi c’è qualcosa che vi trattiene, probabilmente una serie di messaggi confusi riguardo alla ricchezza.

Forse anche voi avete una serie di ‘ragioni’ per le quali diventare o essere ricchi potrebbe essere un problema. Ebbene sappiate che nella vita si ottiene ciò che si vuole veramente e non solo ciò che si dice di volere

E poi volere soltanto non basta, perché diventa un esercizio utile solo a sé stesso, la ricchezza non arriva semplicemente perché la si vuole. Bisogna impegnarsi per averla. E impegnarsi significa dedicarsi senza riserve.

Le persone ricche invece sanno con assoluta certezza che vogliono essere ricche. Ma non si limitano a ‘volere’, lavorano sodo fino al raggiungimento dell’obiettivo e per loro il fallimento non è un’alternativa.

La parola chiave per il successo finanziario è ‘senza riserve’, dedicarsi al 100%, con una fede incrollabile nella nostra capacità di creare ricchezza e con la certezza di meritarla.

firma
linea2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.